Dietistica

DIETISTICA

La nostra Equipe:

 

Obesità e sovrappeso, ipertensione, alterazione del metabolismo, diabete e sedentarietà sono fattori di rischio importanti per l’insorgere di molte patologie, anche gravi, di tipo cardiovascolare (come infarto e ictus), oncologico ed osteoarticolare.

Identificare e trattare questi fattori di rischio permette di prevenire complicanze a medio e lungo termine e condurre una vita più sana.

EMMEBI Ambulatori, con il team della Struttura, mette a disposizione un servizio dedicato a prevenzione, diagnosi e trattamento interdisciplinare dei principali problemi metabolici, con un percorso medico-dietetico personalizzato in base agli accertamenti e alle esigenze della persona.

Ambulatorio per il controllo del peso

Il percorso, in regime privato, prevede:

 

Inquadramento clinico-nutrizionale

Prima visita integrata con Endocrinologo e Dietista per inquadrare lo stato clinico-nutrizionale del paziente, con eventuale prescrizione di esami di approfondimento diagnostico.

Al termine della visita viene stabilita una terapia nutrizionale di durata variabile (dai 3 ai 6 mesi), che può includere educazione alimentare, counselling nutrizionale, diete maggiormente prescrittive (ad esempio dieta chetogenica) ed eventuale terapia farmacologica. Quando necessario è possibile integrare il percorso con la consulenza psicologica.

Visite successive

Con la Dietista e, ove necessario, anche con il medico Endocrinologo, per il follow-up della terapia clinico-nutrizionale.

Visita di controllo conclusiva

A circa 6 mesi dall’inizio del percorso viene valutato in sede di visita integrata con Endocrinologo e Dietista, il raggiungimento degli obiettivi prefissati alla prima visita.

tratto da: https://www.gradenigo.it/news/ambulatorio-controllo-del-peso/

EMMEBI SERVIZI MEDICI scarl

P. IVA e C.F. 02115170181

Direttore Sanitario: dr.ssa Daniela Adinolfi

via Mascagni, 41  |  27029 Vigevano (PV)

0381 903076 (centralino)

fax 0381 695240

info@emmebiservizi.it

emmebi@pec.it

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2020