area: NEWS

LE NOVITA'
Protesi acustiche
dr. TRAMARIN, Direttore dell'Unità Operativa di Cardiologia Riabilutativa dell'istituto di Ricovero e Cuea a Carattere Scientific Policlinico San Donato di Milano
LOCANDINA_OZONOTERAPIA.jpg
Oculistica
Terpia del dolore
Ematologia
Oftalmologia e Oculistica pediatrica
Patente guida: rilascio o rinnovo

24/09/2019

GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2019


 

“Prendersi cura del proprio cuore”, questo e’ l’invito della World Heart Federation.

POLIMEDICA VIGEVANO, centro sanitario in via Mascagni 41, ha fatto suo questo invito e, domenica 29 settembre, in occasione della “Giornata Mondiale del Cuore” offrirà’ la possibilita’ di realizzare screening gratuiti al fine di stimare il rischio cardiovascolare e consigli utili per ridurli.

Durante la “Giornata Mondiale del Cuore” saranno effettuati, gratuitamente, presso il Poliambilatorio EMMEBI elettrocardiogramma (da prenotare presso la segreteria di EMMEBI Servizi Medici al numero 0381 903076), presso il Laboratorio Analisi San Giorgio prelievo per la determinazione dei valori di colesterolo e glicemia, presso la farmacia Moroni del dott. Spalla misurazione della pressione arteriosa, mentre dal 30 settembre al 4 ottobre, presso BENZI Dental Clinic radiografia delle arcate dentarie per escludere possibili foci (da prenotare al n° 0381 691290). 

 

 

La Giornata Mondiale per il Cuore (World Heart Day) è celebrata il 29 Settembre di ogni anno. È una campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari, promossa in tutto il mondo dalla World Heart Federation attraverso una comunità di oltre 200 organizzazioni nazionali che, insieme, sostengono l’impegno della società medica e delle fondazioni per il cuore in oltre 100 paesi. 

In Italia la Giornata Mondiale per il Cuore è coordinata dall’Associazione Fondazione Italiana per il Cuore membro nazionale della World Heart Federation, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone, le famiglie, le comunità e il mondo politico invitando tutti a promuovere iniziative e attività per adottare corretti stili di vita per ridurre i fattori di rischio cardiovascolare che sono la causa principale di queste patologie. 

Le malattie cardio-cerebro vascolari sono tutt’oggi in assoluto la prima causa di morte nel nostro come in moltissimi paesi del mondo. Ogni anno sono responsabili di ben 17.5 milioni di morti premature e si prevede che nel 2030 aumenteranno a 23 milioni. In Italia ben 127.000 donne e 98.000 uomini muoiono ogni anno per le malattie cardio-cerebrovascolari e molte di queste morti si verificano in modo prematuro prima dei 60 anni di età.

Il fumo di sigaretta, elevati livelli di colesterolo, ipertensione, elevati livelli di zuccheri nel sangue, alimentazione scorretta, peso e circonferenza addominale, sedentarietà, stress e condizioni di vita in ambienti non salutari sono i fattori di rischio modificabili responsabili per almeno l’80% delle morti premature causate dalle malattie cardio-cerebro vascolari, tra cui infarto, scompenso e ictus, che possono essere evitate.

La Giornata Mondiale per il Cuore (World Heart Day) aderisce alla campagna “25by25” lanciata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2012 per sollecitare tutti i Paesi del mondo a mettere in atto alleanze e le migliori strategie per ridurre, entro il 2025, il 25% dei decessi prematuri causati dalle malattie croniche non trasmissibili (NCDs) come le malattie del cuore, dei vasi e il diabete.

21/06/2019

Nuovo ambulatorio: OSSIGENO-OZONOTERAPIA

dr. Francesco MARINO
 

Il dr. Francesco Marino, specialista in Anestesia e Rianimazione e specialista in Chirurgia Generale è il responsabile dell'ambulatorio di Ossigeno-Ozonoterapia del Poliambulatorio EMMEBI.

Intervista al prof. Franzini, membro del Comitato Direttivo SIOOT - Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia

04/06/2019

Nuova collaborazione con il dr. Carmine GAZZARUSO

specialista in Medicina Interna, Diabetologo, Endocrinologo
 

Il dr. Gazzaruso è responsabile del servizio di Diabetologia, Malattie Vascolari ed endocrino-metaboliche e del Centro di Ricerca Clinica Applicata (Ce.R.C.A.) dell'Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano.
Presso il Centro Medico EMMEBI, il dott. Gazzaruso, esegue visite specialistiche diabetologiche, endocrinologiche ed internistiche.

06/05/2019

Nuova collaborazione con il cardiologo Roberto Tramarin

Il dott. Roberto Tramarin, Direttore Unità Operativa di  Cardiologia Riabilitativa dell'Istituto di Ricovero e Cura a CarattereScientifico Policlinico San Donato - Milano, visita nei nostri ambulatori.
Presso il Centro Medico EMMEBI esegue il check-up cardiologico completo, composto da visita cardiologica, ecg, ed ecografia cardiaca.

www.rtramarin.com

Il dottor Roberto Tramarin, Responsabile della Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa e Perioperatoria, presso l'IRCCS Policlinico San Donato, spiega i casi in cui l'attività fisica non offre un beneficio nei pazienti cardiopatici.

25/02/2019
Nuova collaborazione con il chirurgo e senologo 
Alberto TESTORI
Ha da pochi giorni avuto inizio la collaborazione con il dott. Alberto TESTORI Direttore Associato della Breast Unit e Capo Sezione dell'Unità Operativa di Chirurgia Toracica e Generale presso l'Istituto Clinico HUMANITAS di Rozzano (MI).
Intervista del 13-11-2018 del Dott. Alberto Testori, Responsabile di sezione e Associate Director della Breast Unit di Humanitas, a TG Salute per parlare di tumore al seno e prevenzione
"Sorrisi in rosa": Humanitas per la prevenzione senologica. In diretta con noi il Dott. Alberto Testori e Luisa Morniroli per rispondere alle vostre domande.

EMMEBI SERVIZI MEDICI scarl

P. IVA e C.F. 02115170181

Direttore Sanitario: dr.ssa Daniela Adinolfi

via Mascagni, 41  |  27029 Vigevano (PV)

0381 903076 (centralino)

fax 0381 695240

info@emmebiservizi.it

emmebi@pec.it

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2020